[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Gli attentati francesi della scorsa settimana e le tragedie umane che hanno scioccato il mondo, hanno tenuto banco anche nel consiglio comunale di Sesto San Giovanni dove martedì sera si è celebrato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime. I capigruppo dei diversi partiti hanno espresso una breve riflessione, ma i gruppi della minoranza hanno fatto un passo ulteriore, promuovendo un documento nel quale si condannano gli attentati francesi, il terrorismo, e si chiede al sindaco Monica Chittò di organizzare un incontro interreligioso nel quale ognuno possa condannare e riflettere sugli atti francesi.
Il documento è stato sottoscritto da tutti i partiti di opposizione, mentre nessuno della maggioranza ha apposto la sua firma.
Respinto al mittente senza alcuna dichiarazione ufficiale. A quanto pare non è piaciuto un passaggio nel quale si dice tra l’altro: “…Il primato di un mondo democratico a questo punto sarà il baluardo che guiderà le scelte politiche dell’occidente quand’anche saremo chiamati a risposte incisive a fianco delle altre nazioni libere…”.