Gio. 02 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoIl Sulpm sospende lo stato di agitazione dei vigili di Cinisello

Il Sulpm sospende lo stato di agitazione dei vigili di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Apprendiamo positivamente la notizia della revoca dello stato di agitazione proclamato Sulpm, ora procederemo più serenamente nella riflessione avviata”. Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Luca Ghezzi ha commentato con queste parole la decisione comunicata dal sindacato del corpo di polizia locale, a seguito dell’incontro tenutosi ieri proprio tra portavoce della sigla Sulpm e rappresentanti del Comune.

Dopo l’incontro dal Prefetto il sindacato aveva proclamato lo stato di agitazione. Che è stato revocato quindi con una comunicazione scritta dopo un nuovo incontro tra le parti, in attesa che il tema sbarchi in consiglio comunale.

“Ribadisco che il tema dell’arma non va posto come una soluzione utile ad aumentare il livello di sicurezza in città, ma è da considerare eventualmente come strumento di salvaguardia e tutela dei lavoratori della polizia locale. A questo proposito, abbiamo già cominciato un confronto che nei prossimi mesi vedrà il coinvolgimento anche di figure sociali e istituzionali diverse dalle sole forze politiche per presentare la proposta al consiglio comunale di linee guida per la gestione della sicurezza urbana – ha concluso Ghezzi -. Intanto proseguono con profitto i corsi dedicati agli agenti per l’utilizzo degli strumenti di autotutela previsti dal regolamento, lo spray urticante e il bastone estensibile”.

 

ARTICOLI CORRELATI