Ven. 29 Mar. 2024
HomeCultura e SpettacoloLuci soffuse e biberon in sala: al Rondinella riparte Cinemamme

Luci soffuse e biberon in sala: al Rondinella riparte Cinemamme

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Torna Cinemamme, la rassegna del Cinema Rondinella dedicata proprio alle donne in gravidanza o che hanno partorito da pochi mesi. Luci soffuse, volume più basso, scalda biberon e spazio gioco in sala: “Cinemamme è un modo per godersi una mattinata di svago insieme al proprio piccolo, senza interferire con la sua routine e i suoi ritmi”, promettono gli organizzatori.

In sala, infatti, il sonoro sarà più basso del normale per non disturbare i bambini, alcune luci rimarranno accese per evitare l’effetto notte e sarà possibile allattare naturalmente o, grazie alla presenza di uno scalda biberon, artificialmente il proprio bambino. Per i più grandicelli sarà anche allestito uno spazio gioco attrezzato e un angolo merenda.

Il giorno scelto per la rassegna è il giovedì. Le proiezioni inizieranno alle 11, ma dalle 10.15 sarà possibile arrivare al cinema Rondinella e incontrarsi con le altre mamme e personale specializzato per parlare dei propri bambini, della loro crescita e non sentirsi sole in un momento delicato della propria vita.

“Lo scorso anno – commenta l’assessore all’Educazione Roberta Perego –– Cinemamme ha avuto un successo che è andato al di là delle nostre previsioni. L’obiettivo di questa iniziativa, oltre a garantire un legittimo e sano momento di svago alle neomamme, è costruire una rete di relazioni che aiuti le donne a non sentirsi sole, a conoscere i servizi per l’infanzia del territorio e a vivere la maternità con maggiore serenità, come l’avventura straordinaria che realmente è”.

I film saranno scelti direttamente dalle spettatrici sulla pagina facebook del Cinema Rondinella. Si partirà il 12 novembre con il film “Woman in gold”, con Helen Mirren. Si proseguirà, con altri otto appuntamenti, fino al 5 maggio. Biglietto d’ingresso (anche per i papà e i nonni) 4 euro.

ARTICOLI CORRELATI