Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: è sempre Rondinella, l'Asa vince in casa, mentre perde la Posal

Basket: è sempre Rondinella, l’Asa vince in casa, mentre perde la Posal

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ una buonissima giornata per le squadre del basket del NordMilano: vince l’Asa del presidente Zani come la Rondinella che continua la propria clamorosa corsa nel girone di competenza.

ASA, AVANTI COSI’: GRAN VITTORIA – Dopo la buona prestazione con Cavenago, l’Asa Cinisello del basket replica e vince la seconda partita consecutiva.
Altri due primi quarti da leccarsi i baffi e l’Asa scava il gap che rimarrà poi praticamente invariato fino alla fine della gara.

La squadra cinisellese parte fortissima con Granata e Veneroni a fare la voce grossa e la prima frazione si conclude sul 25-19, Cinisello spinge ed allunga fino al +15 dell’intrevallo (36-21). In particolare la difesa fa la differenza con alcuni adeguamenti preparati ad hoc che mettono in confusione l’attacco brianzolo.
Coach Caravetta tenta la carta della difasa a zona, ma l’Asa prosegue senza troppi intoppi nella propria partita colpendo ancora dall’arco con Agostinello e Veneroni.

Dopo l’intervallo lungo, i leoncini riprendono da dove avevano lasciato e dilatano il divario sino al +21. Seregno la mette sulla bagarre e riesce a rientrare sino al meno -12. La magia di Agostinello, con bomba da metà campo sulla sirena, fissa il risultato 68-53 per i padroni di casa. Ultimo tempo di gestione senza troppi sussulti e tabellone che alla fine recitaa 86-69 per Cinisello.

Ora l’Asa sarà in trasferta per i prossimi due week-end: prima a Milanino e poi a Villasanta. Due partite importanti che potrebbero definire meglio i valori  e consolidare la classifica che si fa interessante.

Asa Cinisello – San Rocco Seregno 86-69 (25-19; 46-31; 68-53)
Asa: Veneroni 18; Pruni 10; Protti 15; Pozzi 3; Pistillo 0; Montagna 5; Granata 17; Colombo 0; Capra 2; Buga 8; Brambilla 0; Agostinello 8; All. Sirtori
San Rocco: Passero 10; Lomuscio 0; Semoli 16; Di Stefano 3; Beretta 2; Dorali 6; Losi 2; Farina 9; Rigamonti 8; Mari 8; Piedi 3; Terrano 2; All. Caravetta

RONDINELLA, SEI SU SEI: PARTENZA PAZZESCA E VETTA SOLITARIA – La Rondinella nel basket vince e vola in testa al campionato in maniera solitaria: fa sei su sei e si prende tutti i meriti di un pazzesco avvio di stagione. Come lo scorso anno (e non vogliamo minimamente gufare) la Rondinella strapazza tutto e tutti nel proprio girone: vince l’ennesimo match della propria clamorosa cavalcata con un sonoro e perentorio 79-68 su Robbiate. Adesso la classifica oltre a essere interessante vede la squadra di Coach Ascenzo in vetta su tutti: la speranza è quella di veder ancora molto spesso i ragazzi in blu in testa al campionato e quindi testa alla prossima partita.

PERDE LA POSAL CONTRO SARONNO IN CASA – Altra sconfitta casalinga per la Posal basket: perde nel proprio turno per 58-68 contro Saronno e complica maledettamente la propria corsa alla salvezza, vista la pochezza di risultati visti in questo avvio di campionato: c’è bisogno di ricompattarsi e schiarire le idee per uscire fuori da una situazione parecchio complicata in casa Posal. E allora la prossima giornata diventa già decisiva per tornare in corsa salvezza.

ARTICOLI CORRELATI