Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiI sindaci del Nordmilano a Paderno per parlare di Città Metropolitana

I sindaci del Nordmilano a Paderno per parlare di Città Metropolitana

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – I sindaci dei Comuni del Nordmilano insieme per parlare di Città Metropolitana. L’11 novembre è in programma a Paderno Dugnano un’assemblea pubblica proprio sul nuovo ente sovracomunale: l’amministrazione comunale ha invitato a partecipare il consigliere metropolitano Marco Cappato, il direttore dell’Osservatorio sulla Città Metropolitana Bruno Dapei e i sindaci del Nordmilano per confrontarsi sugli scenari, le opportunità e la proposta di legge per l’elezione diretta del Sindaco Metropolitano. L’incontro sarà moderato dal Sindaco Marco Alparone e prenderà il via alle 20.45 nella sala del consiglio comunale.

“Come richiesto dai cittadini che hanno sottoscritto una petizione, l’intento è quello di approfondire la conoscenza di questo nuovo Ente e soprattutto cogliere le reali conseguenze che l’istituzione della Città Metropolitana comporterà soprattutto nell’ambito della mobilità, dell’ambiente e della scuola”, spiegano dal Comune per motivare la scelta organizzativa.

“Occorre che questo nuovo Ente sappia ascoltare il territorio, ne conosca i punti di forza, offra servizi e proponga progettualità in grado di catturare la pluralità dei bisogni. Per riuscirci ogni cittadino metropolitano deve avere il diritto e il dovere di votare il Sindaco e i Consiglieri che lo rappresenteranno. Solo così la democrazia potrà essere compiuta”, il commento del sindaco Alparone.

ARTICOLI CORRELATI