Lun. 06 Mag. 2024
HomePoliticaPalaSesto: conti in rosso, 200mila euro di debiti per i Diavoi Rossoneri

PalaSesto: conti in rosso, 200mila euro di debiti per i Diavoi Rossoneri

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Suona un’altra campanella d’allarme per il mondo dello sport di Sesto San Giovanni. L’ultima cattiva notizia riguarda ancora l’impiantistica e nello specifico il PalaSesto i cui conti sono stati trovati in rosso.

Il quotidiano Il Giorno in edicola ieri ha diffuso la comunicazione inviata dal direttore del settore Demanio del Comune di Sesto alla società Hc Diavoli Rossoneri che gestisce il PalaSesto dal 1998. Ci sarebbero debiti nei confronti del Comune per oltre 200mila euro.

Due i problemi. Uno riguarda i debiti. Il secondo invece il fatto che la convenzione per la gestione del palazzo del ghiaccio di piazza Primo Maggio è scaduta lo scorso 12 ottobre; il Comune pensa di andare i proroga fino a settembre 2016, ma si tratterebbe a questo punto di rinnovare un contratto con un cliente moroso. Da parte loro i Diavoli Rossoneri replicano giustificando il fatto che nel corso degli ultimi anni sono state fatti interventi di manutenzione straordinaria autorizzati anche dal Municipio. La società ha anche risposto al Comune dando la “disponibilità a continuare la gestione almeno fino al termine dell’attuale stagione”. Il Comune ha concesso una proroga tecnica di un anno, per mantenere la continuità del servizio. Si sta già studiando una nuova gara per trovare un nuovo gestore.

ARTICOLI CORRELATI