SES[textmarker color=”E63631″]TO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tanto coraggio e un grandissimo cuore non bastano al Geas, che perde 56-65 in casa con San Martino di Lupari una gara equilibrata nel primo tempo, quasi decisa dal più 14 per le ospiti nel quarto periodo e poi riaperta, con tantissima grinta, dalle rossonere, in un finale in cui, sul meno 2, è mancato poco per impattare.
Troppo corte le rotazioni delle geassine, contro una squadra che ha schierato 9 effettive e che lo scorso anno è stata la terza forza del campionato. Già erano fuori il centro titolare, Kacerik e Gambarini: poi per strada problemi anche per Mandache (distorsione) e Arturi, vittima di un risentimento muscolare al retto femorale; in più Madonna era senza energie per l’influenza in settimana. “In queste condizioni si è andati vicini ad un miracolo da parte di un Geas che comunque ha venduto cara la pelle in una sfida quasi impossibile. Ora obbligatorio ritrovare la concentrazione, e magari qualche effettiva in più, e lavorare in vista della prossima trasferta a Battipaglia”, dicono dal club di Sesto.
Buona la prova di Mandache, che chiude con 14 punti. Meglio di lei Beatrice Barberis, trascinatrice delle rossonere, che mette a referto 15 punti e 10 rimbalzi.