Mar. 16 Apr. 2024
HomeEconomiaFantinelli, nella storia del commercio di Sesto San Giovanni

Fantinelli, nella storia del commercio di Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il suo negozio è da sempre un piccolo scrigno. Una gioielleria che mescola lo stile a un modo antico di fare il gioielliere e l’orologiaio. Da ieri, l’orologeria di Arrigo Fantinelli è ufficialmente negozio storico di Sesto San Giovanni.

La sua attività, nata nel 1962 in piazza della Resistenza è stata insignita del titolo di Negozio Storico dalla Regione Lombardia nell’ambito del riconoscimento “Negozio Storico” assegnato da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni.

“Questo premio riconosce il vostro impegno, la vostra storia e il valore che conservano nel presente. Con la vostra laboriosità siete riusciti a durare nel tempo e, da più di cinquant’anni, avete saputo unire tradizione e innovazione, creando, con il vostro servizio, un valore duraturo per le comunità’, i quartieri e le città’ in cui operate”. Lo ha affermato Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, durante l’evento di premiazione che si è tenuto lunedì a Palazzo Lombardia, a Milano.

ARTICOLI CORRELATI