Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàRiapre il 26 ottobre la scuola materna di via Volta a Cologno

Riapre il 26 ottobre la scuola materna di via Volta a Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – E’ prevista per il 26 ottobre la riapertura della scuola materna di via Volta, interessata da una radicale operazione di manutenzione straordinaria che ha permesso di riportare l’edificio in linea con i più moderni standard di efficienza energetica ed accoglienza. Lo fanno sapere dal Comune di Cologno Monzese.

“Lo slittamento dell’apertura (il termine inizialmente previsto era lo scorso 5 ottobre ndr) deriva dalla esecuzione di lavori aggiuntivi non previsti da subito, per un importo di 23mila euro a carico del Comune, per il completamento e miglioramento del progetto: finiture in cartongesso, imbiancature, rimozione dei vecchi termosifoni ormai inutili data la presenza di pannelli radianti a pavimento. Il ritardo, oltre che dalla variante, è motivato dall’esecuzione della pulizia a fondo dell’edificio, che non era stata contemplata in fase preventiva”, spiegano dagli uffici comunali.

Il sindaco Rocchi aggiunge: “Grazie per il lavoro dell’assessorato ai Lavori Pubblici e dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, che hanno seguito le fasi progettuali e realizzative della riqualificazione della Scuola Volta, e gestito e coordinato al meglio la transizione del breve periodo di indisponibilità del plesso. Siamo oggi in grado di restituire alla Città un edificio scolastico completamente rinnovato, al passo con i tempi per sostenibilità, sicurezza ed ergonomia, che consentirà a bambini ed insegnati di lavorare con il massimo profitto. Si concretizza così un tassello molto importante sulla strada del rilancio della Città, che parte dalla riqualificazione di tutti gli edifici scolastici”.

ARTICOLI CORRELATI