[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL DIARIO GIORNALIERO DEI RAGAZZI DI HUBOUT MAKERS LAB IN TRASFERTA A ROMA: ECCO IL RACCONTO DI IERI, IL LORO PRIMO GIORNO NELLA CAPITALE Lo staff di Hubout Makers Lab è finalmente giunto a Roma. Questo primo giorno ci è servito per allestire la nostra postazione per la fiera (dentro la cornice dell’Università La Sapienza) che, ufficialmente, inizierà domani, con il giorno di apertura dedicato alle classi e agli studenti.
La Maker Faire, per chi non lo sapesse, è il format Europeo della più grande fiera dedicata all’innovazione tecnologica e alla cultura maker (dei cosiddetti “artigiani digitali”). Ospita moltissimi espositori da tutta Europa, che qui possono presentare i loro progetti attraverso stand, laboratori, conferenze, workshop.
Questo è il secondo anno di partecipazione per Hubout Makers Lab, che trova nella Maker Faire uno spazio per portare la propria esperienza di makerspace in biblioteca, presentare il progetto Biblioduino e per incontrare altre realtà da cui prendere spunti e costruire collaborazioni.
Rispetto allo scorso anno, la fiera è molto ampia, con differenti padiglioni, ognuno dedicato ad un’area “maker” diversa: wearable, kids, green, etc… Ospita inoltre una grande area dedicata ai laboratori esperienziali per grandi e bambini e addirittura una “House of drones”, una sorta di voliera dove i droni potranno volare!
Domani inizia la nostra avventura vera e propria, per chiunque fosse nei paraggi, ci può trovare allo stand U31.