Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàFibra ottica a Cologno: vantaggi per cittadini e imprese

Fibra ottica a Cologno: vantaggi per cittadini e imprese

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Più fibra ottica a Cologno Monzese. L’amministrazione comunale ha emanato una nota ufficiale in cui comunica la posa su tutto il territorio colognese della fibra ottica che consentirà a breve a tutte le famiglie e le imprese di massimizzare (fino a 100 mega dagli attuali 7 di media) la qualità della propria connessione.

“Lavoriamo nell’ottica di una modernizzazione della città che renda Cologno smart”, spiegano dal Comune. “Abbiamo supportato le attività di installazione delle reti in fibra ottica degli operatori telefonici sbloccando tempestivamente i relativi iter autorizzativi, fermi da tempo. I nuovissimi cavi ad alta tecnologia garantiranno alla città reti innovative ultraveloci. Grazie a questa operazione, gli uffici pubblici potranno incrementare qualità e diffusione della digitalizzazione della pubblica amministrazione. Il tutto si tradurrà in soluzioni molto più rapide delle istanze e delle necessità degli utenti, servizi ottimizzati in efficienza ed efficacia, e risparmio di tempo e denaro per cittadini e pubblica amministrazione”

fibra_ottica

Il sindaco Angelo Rocchi spiega: “Fra le mie deleghe ho deciso di mantenere quella alla comunicazione, alla quale tengo particolarmente perché è uno degli ambiti che mi permette di indirizzare Cologno Monzese verso un futuro al passo con i tempi anche nel settore strategico della comunicazione digitale, con tutti i benefici che ne conseguono. Sono evidenti i vantaggi che deriveranno alle imprese, grandi e piccole, ed alle famiglie, dall’implementazione della fibra. Il territorio aumenterà la propria attrattività rispetto ad investitori che potranno localizzare sedi di avanguardia tecnologica. Sarà possibile veicolare servizi di pubblica utilità come wi-fi e sorveglianza elettronica. Insomma, la Città della Comunicazione prevista nel programma di governo comincia a prendere forma”.

Grazie ad un accordo fra Comune ed operatori della fibra ottica, Villa Casati ospiterà ogni mercoledì mattina dalle 9.30 alle 13.30, a partire dal mese di novembre, addetti disponibili a fornire a privati ed aziende tutte le informazioni necessarie all’attivazione del servizio di connessione ultra veloce.

 

ARTICOLI CORRELATI