Gio. 25 Lug. 2024
HomeAppuntamentiFesta delle Genti a Cinisello: un sabato per aiutare i bisognosi

Festa delle Genti a Cinisello: un sabato per aiutare i bisognosi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Per il secondo anno consecutivo a Cinisello Balsamo andrà in scena una grande iniziativa di solidarietà a sostegno delle famiglie più bisognose. Sabato in Piazza Gramsci, infatti, è in programma la “Festa delle Genti” organizzata dal  Tavolo Povertà, di cui fanno parte 22 enti tra associazioni, fondazioni e cooperative coordinate dal servizio politiche sociali.

Saranno tre i momenti dedicati sabato a mattina a tutti i cittadini: il Mercatino dell’ usato di Legambiente: “Porti quello che non usi più ma è ancora in buone condizioni e prendi quello che ti serve”; raccolta straordinaria di coperte in buono stato da devolvere a CRI e Protezione Civile che verranno utilizzate in inverno per i senzatetto e, ultimo ma non meno importante, la raccolta di biciclette abbandonate, a cura di Associazione Mi/raggio, che verranno rivendute in modo tale da destinare il ricavato a tutte le persone bisognose.

Alla Festa delle Genti sarà possibili pranzare al minimo costo di 2 euro, grazie al servizio che verrà offerto da C.R.S. Unione marchigiani con i dolci di “Le donne di Mani in Pasta”.

ARTICOLI CORRELATI