Gio. 18 Apr. 2024
HomeAmici animaliTirala su: a Sesto prosegue la campagna sulle cacche dei cani

Tirala su: a Sesto prosegue la campagna sulle cacche dei cani

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Scritte sui marciapiedi all’ingresso dei parchi e delle aree cani, e manifesti. Prosegue, su Facebook, la campagna “Tirala su” contro le cacche dei cani in città. La campagna di informazione, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i padroni dei cani alla raccolta delle deiezioni dei loro animali, entra dunque in una nuova fase, legando assieme messaggi “concreti” come la segnaletica “Tirala su” a quelli più “virtuali” sul social network più famoso, nel quale si chiede ai proprietari di rispondere all’hashtag #padronicivili inviando una foto nella quale si documenta in maniera ironica, scherzosa e divertente il proprio grado di civiltà.

Dal 5 ottobre verranno affissi due grandi manifesti nei quali, con lo slogan “non fare figure di cacca”, un giovane ad un colloquio di lavoro non fa esattamente una buona impressione a causa di un “ricordino” non raccolto sotto le sue scarpe.

“Quello che vogliamo con questa campagna di informazione – ha commentato l’assessore all’Ambiente Elena Iannizzi – è ricordare alle sestesi e ai sestesi che la pulizia e il decoro della città passa, prima di tutto, dai piccoli comportamenti individuali di ognuno. Basta un piccolo gesto di civiltà, come quello di raccogliere la cacca del proprio cane, per migliorare la vita di tutti”.

Questa mattina è iniziata anche la posa della segnaletica “Tirala su” sui marciapiede all’ingresso dei giardini della città. Nel parco di via Pisa una squadra ha iniziato a dipingere la segnaletica così da ricordare ai padroni dei cani che entrano nel giardino che quello è un luogo frequentato da bambini, mamme e papà, nonni e nonne ed è, dunque, un luogo da tenere pulito e da rispettare.

ARTICOLI CORRELATI