Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSabato ricco di appuntamenti alle biblioteche di Cormano

Sabato ricco di appuntamenti alle biblioteche di Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sabato 3 ottobre le Biblioteche di Cormano offrono alla cittadinanza una giornata ricca di eventi, tutto all’insegna del divertimento, dell’informazione e della gratuità.

Si inizia alle 9.30 con una mattinata ricca di iniziative per i piccoli alla Biblioteca Paolo Volontè di via Edison: laboratori per inventare storie, divertirsi a creare oggetti e anche una bellissima lettura animata. “Chi ha il pollice verde o vuole conoscere gli insetti, in giardino troverà erba per i suoi denti, e se l’erba non basta un piccolo aperitivo”, promettono gli organizzatori.

Nel pomeriggio la festa si sdoppia: in via Edison continuano gli appuntamenti (trattamenti shiatsu gratuiti, laboratorio di cucito, presentazione del gruppo di acquisto solidale, seminario di Arduino, un reading di letture di Alda Merini e aperitivo al Factory) mentre alla Biblioteca Ragazzi al Bì alle 17 è in programma una lettura animata per bambini. Per tutta la giornata saranno inoltre presenti in via Edison diverse associazioni del territorio a presentare le proprie attività.

E per chi vuole fare un passo in più e sostenere le Biblioteche, in via Edison verrà offerta una piccola merenda e 5 libri in regalo a chi sottoscriverà nel corso della giornata la tessera “+Teca”, che permette tra le altre cose di usufruire di interessanti convenzioni sul circuito culturale del territorio.

ARTICOLI CORRELATI