Ven. 03 Feb. 2023
HomeAttualitàNord Milano Ambiente: bollini sui sacchi della spazzatura "non conformi"

Nord Milano Ambiente: bollini sui sacchi della spazzatura “non conformi”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nuovi addetti e metodi di raccolta rifiuti più severi, che premieranno i cittadini virtuosi e costringeranno chi sbaglia e migliorare la propria raccolta differenziata. La Nord Milano Ambiente, società partecipata che gestisce il servizio di igiene urbana a Cinisello Balsamo, dal primo giorno di ottobre potrà contare anche sul supporto di sette nuovi operatori, selezionati attraverso il bando pubblicato nei mesi scorsi.

Come annunciato dalla stessa società, i nuovi addetti andranno ad aggiungersi a una squadra collaudata di 65 operatori, per potenziare il servizio di pulizia delle strade e raccolta dei rifiuti, che nei prossimi giorni vedrà l’introduzione di un nuovo strumento per il ritiro porta a porta. Ecco però la novità: “Su tutto il territorio comunale, prima di raccogliere i sacchi, gli operatori effettueranno un controllo accurato sulla corretta esposizione e differenziazione dei rifiuti: in caso di non conformità, il sacco/contenitore non verrà ritirato e su di esso verrà applicato un adesivo con la dicitura ‘non conforme’”.

Adesivi gialli e rossi: “Un adesivo di colore giallo verrà apposto sui sacchi in tutti i casi di sacco non conforme nella separazione dei rifiuti, mentre un adesivo di colore rosso verrà utilizzato nel caso di esposizione del sacco in un giorno in cui non è prevista la raccolta: le inosservanze verranno inoltre comunicate agli Uffici comunali per i successivi richiami e l’applicazione delle relative sanzioni”, aggiungono dagli uffici della Nord Milano Ambiente in accordo con l’amministrazione comunale.

Al fine di dare una corretta informazione a tutti i cittadini, in questi giorni, insieme alla bolletta della Tari (la cui prima rata scadrà il 30 settembre 2015), è stato allegato un agevole promemoria che richiama le modalità già consolidate per fare al meglio la separazione dei rifiuti.

 

ARTICOLI CORRELATI