Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCorsa: I campioni di ekiden sono della CBA di Cinisello

Corsa: I campioni di ekiden sono della CBA di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cinisello è il campione assoluto di Ekiden una speciale gara famosa in Giappone che per la prima volta è sbarcata in Italia a Milano dove si è tenuta la prima edizione dell’Endered Ekirun, organizzata da Rcs Sport.

Edenred-Ekirun-cbaSi tratta di una corsa a staffetta nella quale i componenti delle squadre si sfidano sulla distanza di 42 chilometri, correndo uno dopo l’altro.  I cinisellesi del Dream Team CBA (Cinisello Balsamo Atletica) si sono imposti su oltre 200 team e quasi 1500 concorrenti, vincendo una gara avvincente che si è disputata all’Arena di Milano e nelle aree circostanti.

I sei atleti del Dream Team hanno corso a ritmi indiavolati, sbaragliando la concorrenza. La squadra ha concluso con un vantaggio di diversi secondi sui principali concorrenti.

“Siamo doppiamente contenti perché abbiamo portato la nostra squadra sul gradino più alto del podio facendo una gara davvero storica. Ognuno ha saputo dare il massimo consentendoci di raggiungere questo obiettivo – raccontano i protagonisti – Inoltre siamo soddisfatti di aver portato il nome di Cinisello sul gradino più alto del podio di questa gara. Anche perché il nostro team è in gran parte composto da atleti CBA, ma anche da atleti cinisellesi di atri team che hanno condiviso con noi questa gara all’insegna del vero spirito sportivo”.

Il team: 4 atleti CBA: Andrea Pasquarelli, Massimo Figaroli, Andrea Cravarezza e Alessandro Rossetti; Atletica Cinisello: Fabrizio Rosson; Euroatletica: Gerardo Pisani.cba-cinisello-corsa

ARTICOLI CORRELATI