Sab. 13 Lug. 2024
HomeCinisello BalsamoLa nuova piscina Paganelli è aperta, altri 3 giorni di nuoto gratis

La nuova piscina Paganelli è aperta, altri 3 giorni di nuoto gratis

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La piscina Paganelli è tornata. Linda e pulita, con servizi nuovi e una vasca completamente rimessa nuovo. Sabato scorso è stata inaugurata ufficialmente davanti ad almeno 500 persone, tra atleti, corsisti, appassionati di nuoto e tanti curiosi. Con tutte le autorità comunali schierate per dare il benvenuto a questa nuova struttura. A ristrutturarla è stata l’Asia Nuoto, vincitrice di un project financing da quasi 200.000 euro per rimetterla a nuovo.

piscina_paganelli_cinisello3La presidente dell’Asa, Lia Strani ha tenuto a battesimo l’impianto commossa ed entusiasta e insieme ai suoi collaboratori ha svelato anche il grande murales dello street artist argentino ‪#‎Elian, che ora sovrasta le facciate della piscina.

Così il sindaco Siria Trezzi ha salutato la riapertura dell’impianto natatorio di via Fabio Filzi: “La nuova Piscina Paganelli è pronta a riaprire e sfoggiare la sua nuova veste! ASA Nuoto Cinisello, attraverso lo strumento del Project financing, ha rimesso a nuovo l’impianto sportivo, per un investimento di circa 200.000 euro. La collaborazione tra l’associazione sportiva e il Comune di Cinisello Balsamo è un’esperienza esemplare di sinergia tra privato e pubblico, che si spera di rinnovare con altre realtà. Un ringraziamento ai Settori Sport e Lavori Pubblici del Comune per aver contribuito alla definizione del Project e alla supervisione dei lavori. Si aggiunge il coinvolgimento del Settore Cultura che, grazie alla sponsorizzazione di Cap Holding, farà realizzare un murales per impreziosire la facciata esterna della struttura”.

asa-nuotoI cittadini di Cinisello potranno nuotare liberamente e gratis lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dalle ore 18 alle ore 21.

Foto tratte da facebook

ARTICOLI CORRELATI