Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoAutunno, tempo di corsi per grandi e piccini al MuFoCo

Autunno, tempo di corsi per grandi e piccini al MuFoCo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Questo autunno doppio appuntamento al MuFoCo (Museo di Fotografia Contemporanea) di Cinisello Balsamo con un corso pensato specificatamente per i ragazzi e uno dedicato agli adulti.

“Basta un click?” è il titolo dell’offerta dedicata agli adolescenti dai 12 ai 16 anni di età. Un corso ritagliato su misura per le loro esigenze, che fonde gli aspetti teorici e quelli pratici. Sei lezioni dedicate ai formati, alle inquadrature, agli obbiettivi e alle lunghezze focali per arrivare a liberare la propria creatività in un progetto fotografico personale. Dal 6 ottobre al 10 novembre, dalle 15.30 alle 18.30. Ogni martedì per 6 settimane. Costo: 80 euro.

“Introduzione alla fotografia”: corso base per adulti, dedicato a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi alla fotografia e scoprire un nuovo modo di guardare. Cinque incontri con lezioni di linguaggio, tecnica e cenni di storia della fotografia, esercitazioni individuali e confronto collettivo sulle immagini realizzate. Dal 5 novembre al 3 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30. Ogni giovedì per 5 settimane. Costo: 100 euro.

Per entrambi i corsi, iscrizione obbligatoria: servizioeducativo.mfc@gmail.com, 02.66056631.

ARTICOLI CORRELATI