[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domani, giovedì 24 settembre alle 17, si inaugura la mostra dal titolo “Città immaginata, città reale”. L’esposizione ripercorre attraverso le foto storiche e i modelli e i progetti di Renzo Piano, le tappe dello sviluppo che Milanosesto ha intrapreso nella riqualificazione di una delle ex aree industriali più vaste d’Europa.
L’occasione è “solenne”: in pratica per la prima volta si presenta ufficialmente il progetto di riqualificazione delle aree ex Falck con la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca.
La mostra rientra nel più ampio progetto, organizzato in collaborazione con Triennale di Milano nell’ambito di Expo 2015, intitolato “Triennale Xtra – In viaggio con la Triennale di Milano – Undici mostre di architettura, arte e design nei capoluoghi lombardi”. Appuntamento alla Palazzina Esedra di viale Italia 572: saranno presenti anche il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e l’amministratore delegato di MilanoSesto, Davide Bizzi.
FOTO DI ARCHIVIO SULLE EX FALCK