Dom. 03 Lug. 2022
HomeCinisello BalsamoBasket, buoni test per l'Asa al torneo di Varedo

Basket, buoni test per l’Asa al torneo di Varedo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO[/textmarker] – Work in progress in casa Asa, ma si respira un buona aria dopo il doppio test a Varedo: c’è ancora molto da fare e da migliorare, ma le due partite giocate venerdì e sabato nel I° Torneo Gaga Varedo hanno detto che l’Asa è sulla buona strada in vista della partenza del campionato di serie D.

Venerdì i leoncini hanno affrontato il CSC Cusano. Partita dai due volti con Cinisello che nei primi due periodi non riesce a trovare le misure al gioco perimetrale di Cusano, mentre nella terza frazione coach Sirtori trova l’alchimia giusta e con la difesa piazza un 36-22 che sancisce la vittoria cinisellese per 68-63. Nell’altra semifinale Varedo dispone abbastanza agevolmente di Seregno.

Sabato sera si è disputata quindi la finale in un Palapertusini ben gremito. L’Asa parte benissimo portandosi avanti di 4 punti al primo intervallo, ma i locali reagiscono e avanzano di due punti all’intervallo. Nel terzo periodo i leoncini si disuniscono e Varedo scava il gap che gli ospiti non riusciranno più a colmare. Finale 68-62 per Varedo.

ARTICOLI CORRELATI