Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàArmi alla polizia locale: parte la raccolta firme tra i cittadini

Armi alla polizia locale: parte la raccolta firme tra i cittadini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Partirà sabato pomeriggio, da piazza Gramsci, la raccolta firme promossa da alcuni consiglieri della minoranza, per armare il corpo di polizia locale di Cinisello Balsamo. Il primo gazebo è organizzato alle 15 nel centro città: a promuovere la raccolta i consiglieri Giacomo Ghilardi (Lega Nord), Giuseppe Berlino e Angelo Di Lauro (La tua città) e Francesco Scaffidi (Cittadini insieme).

“Dopo oltre due anni di battaglie in Consiglio Comunale a suon di ordini del giorno ed emendamenti al bilancio, sempre bocciati dal Sindaco Trezzi e dalla maggioranza di centrosinistra cinesellese, ci rivolgiamo questa volta direttamente ai cittadini, chiedendo loro un giudizio sul grado di insicurezza che si vive da tempo sempre più a Cinisello Balsamo, e sulla necessità, espressa anche dagli stessi agenti di polizia locale, di dotare questi ultimi di adeguate armi da difesa”, dicono i promotori in coro.

Non una iniziativa isolata: “Saranno tre mesi intensi di gazebo dove scenderemo nelle piazze e saremo presenti per le vie di Cinisello Balsamo convinti che la cittadinanza debba esprimere la propria opinione su questo argomento senza subire inerte, le scelte di un’amministrazione che sul tema sicurezza fa acqua da tutte le parti. La maggioranza di centrosinistra cinisellese, è sempre stata contraria ad assumere decisioni in merito, trincerandosi dietro la scusa che erano gli stessi agenti di polizia locale cittadini a non essere favorevoli all’ipotesi di armarsi. Ma negli ultimi anni ben due referendum interni allo stesso corpo di polizia locale, ha sbugiardato chi ci amministra in malo modo nella convinzione che il problema sicurezza in città sia solo un falso allarme sollevato dai soliti guerrafondai”.

Sabato pomeriggio saranno presenti in piazza Gramsci i rappresentanti del sindacato di polizia locale del Sulpm, l’onorevole Paolo Grimoldi e il consigliere regionale cinisellese Jari Colla della Lega Nord.

 

ARTICOLI CORRELATI