Gio. 25 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniPalaSesto: i campioni del pattinaggio al Lombardia Trophy

PalaSesto: i campioni del pattinaggio al Lombardia Trophy

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Volete ammirare i campioni italiani del pattinaggio su ghiaccio? Lo potete fare, gratuitamente, al PalaSesto. Oggi nel palazzo del ghiaccio di piazza Primo Maggio ha preso il via l’ottava edizione del Lombardia Trophy. La manifestazione, organizzata dalla società sportiva Icelab con il supporto della Fisg (Federazione Italiana Sport Ghiaccio), conferma il suo successo rientrando, per il terzo anno consecutivo, nel circuito di gare Isu (International Skating Union).

Quest’anno l’evento sportivo sarà dedicato alla memoria di Anna Grandolfi, fondatrice nel 2001 e unica presidente di Sesto Ice Skate, la società di pattinaggio artistico su ghiaccio presente al PalaSesto da 14 anni. Con la prematura scomparsa di Anna, che ha diretto l’associazione sportiva sestese e gli atleti sempre con grande passione e professionalità, al PalaSesto è subentrata una nuova società di pattinaggio artistico: Icelab, presieduta da Federica Manzoni Pesenti.

Il Lombardia Trophy si svolgerà fino a domenica 20 settembre e parteciperanno 148 atleti. I pattinatori in competizione, tutti tra gli 11 e i 31 anni, arriveranno al PalaSesto da tutta Italia ma soprattutto dall’estero, con atleti provenienti da 26 diverse nazioni del mondo.

In pista anche il campione Italiano Junior Adrien Bannister, la vice campionessa d’Italia Roberta Rodeghiero nella categoria Senior Ladies, e tra i tanti campioni di calibro internazionale anche Anna Cappellini e Luca Lanotte, vincitori dei Campionati Mondiali ed Europei 2014 e la coppia di recente formazione composta da Valentina Marchei e Ondrej Hotarek (nella foto).

ARTICOLI CORRELATI