Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàLa mongolfiera sestese della Aeronord Aerostati sui cieli di Milano

La mongolfiera sestese della Aeronord Aerostati sui cieli di Milano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ sestese la mongolfiera che ha sorvolato il cielo di Milano nella giornata di mercoledì 9 settembre. Nell’area milanese del rione Bicocca infatti si è librata in aria l’unica mongolfiera a gas esistente in tutta Italia, di proprietà della Aeronord Aerostati, storica azienda sestese che ha sede in via Mazzini.

L’ascensione era programmata in occasione dell’European Aerosol Conference 2015 che si è svolta a Milano proprio per la concomitanza con Expo 2015. “I congressisti dell’Eac provenienti da oltre 50 paesi del mondo hanno potuto provare l’ebbrezza di volare con l’unica mongolfiera a gas italiana e di ammirare dall’alto il panorama di Milano”, spiega Enzo Cisaro della Aeronord Aerostati. “La nostra mongolfiera era il mezzo aereo più appropriato con il tema della Conferenza: è infatti il più ecologico degli aeromobili traendo la sua forza ascensionale solo da gas purissimi più leggeri dell’aria oltre ad essere assolutamente silenzioso”.

L’Eac si è svolto a Milano dal 6 all’11 settembre sotto l’egida dell’Università di Milano Bicocca e del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio che da 10 anni effettua misure di inquinamento atmosferico in quota sopra Milano con palloni aerostatici in collaborazione con Aerostati Aerostati.

ARTICOLI CORRELATI