Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSport, a Sesto il Comune sfratta la squadra di calcio

Sport, a Sesto il Comune sfratta la squadra di calcio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Avvertiti in tempi stretti. Sfrattati alla vigilia dell’inizio dei campionati. Sembra non avere logica lo sfratto che il Comune di Sesto San Giovanni sta eseguendo nei confronti della società sportiva Asd Città di Sesto dal campo di calcio del centro sportivo Falck, che utilizza in convenzione da almeno 40 anni. Non si conoscono le ragioni di questo sfratto, ma la situazione rischia di farsi davvero calda, perché dirigenti del club e alcuni genitori non vogliono lasciare il centro sportivo. Il rischio è che saltino tutti i campionati.

Una storia che parte da lontano, dall’agosto 2014 quando è scaduta la convenzione tra Comune e società sportiva. Il rapporto era stato prorogato di un altro anno, fino al 31 agosto 2015. Ma nel frattempo il Comune ha provveduto a emettere un bando che avrebbe dovuto dare un futuro più moderno al centro sportivo. Tre le proposte giunte. Tra queste, proprio quella del Città di Sesto, giudicata inaccettabile, e quella della Pro Sesto che a quanto pare sarebbe disponibile a investire fino a 500.000 mila euro per portare i suoi giovani a giocare sul quel campo.

Al Città di Sesto, che nel frattempo è stato anche accusato di aver accumulato debiti nella gestione dell’acqua, a quanto pare causati da guasti negli impianti idrici di proprietà del Comune, è stato offerto di utilizzare il campo Manin per le partite di Campionato e il campo di via Catania (Ex Dominante) per gli allenamenti. Proposta rimandata al mittente. Questa mattina alle 10,30 molti genitori e tecnici del club faranno un presidio al centro sportivo Falck nel momento in cui i tecnici del Comune dovranno compiere un’ispezione per il rilascio dei locali.

Qui sotto un messaggio lasciato sul facebook dal presidente della società sportiva che la dice lunga sul rapporto esistente con il Comune.

Per fortuna da oltre 10 anni mi sono trasferito a Milano. Mi auguro che i cittadini sestesi, almeno quelli che hanno avuto modo di sperimentare le qualità della A.S.D. Città Di Sesto, ne tengano conto in occasione del prossimo voto e mandino a casa questa vergognosa amministrazione comunale.
Tanto i sostenitori della Pro Sesto già votano da un’altra parte.
VOTO DI SCAMBIO…
Umberto Bianchi – presidente della A.S.D. Città Di Sesto.

ARTICOLI CORRELATI