Dom. 21 Lug. 2024
HomeSesto San GiovanniBasket, in esclusiva coach Ascenzo: "Attesa per gli ultimi acquisti, ora si...

Basket, in esclusiva coach Ascenzo: “Attesa per gli ultimi acquisti, ora si lavora!”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Rondinella è ripartita e vi stiamo raccontando di come la squadra sestese stia preparando l’inizio di nuova stagione. Abbiamo avuto il lusso di poter intervistare coach Ascenzo in esclusiva per Nordmilano24:

Come procede la preparazione? Quando e come avete iniziato?
Abbiamo iniziato mercoledì 26 a ranghi ridotti, questa settimana, tornati al completo, faremo da lunedì a venerdì 1 ora di atletica e 1 ora di pallacanestro. Stiamo alternando lavoro in palestra e all’aperto, fisico e tecnico/tattico.

Quali saranno i prossimi impegni per quanto riguarda la preparazione in vista del campionato?
Settimana prossima nel weekend 12-13 siamo stati invitati al torneo di Villasanta, contro i padroni di casa (D), Cernusco (C Silver) e Pioltello (D). Il successivo 19-20, faremo un torneo a Milano, in semifinale contro Cus milano (D) e in finale contro Bocconi (C silver) o Vismara (D). L’inizio di campionato è domenica 26 contro Social Osa, mentre l’esordio casalingo è la domenica successiva alle 17:30 contro il SoulBasket Milano.

Una volta usciti i calendari quale è stata la sensazione, sarà tosta?
Il girone sembra veramente equilibrato, vedo ad oggi 8/10 squadre allo stesso livello. Per quello che riguarda il roster, siamo contenti del tipo di squadra che abbiamo fatto, stiamo definendo burocraticamente gli ultimi tasselli. L’obiettivo stagionale penso di poterlo definire dopo una decina di giornate, ma abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo fare.

ARTICOLI CORRELATI