Mar. 27 Feb. 2024
HomeCinisello BalsamoCalcio, venerdì parte il XXVI° Memorial Scirea a Cinisello

Calcio, venerdì parte il XXVI° Memorial Scirea a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il XXVI° Memorial “Gaetano Scirea” è stato presentato ieri sera e sarà un’edizione ricchissima con l’aggiunta di un mini torneo tra quattro squadre di calcio femminile.

L’Inter è la naturale favorita dopo le ultime due vittorie negli ultimi due anni: tra le squadre invitate ci sarà anche il Barcellona che cercherà di mettere le mani sul trofeo per la terza volta, ma sarà anche il momento per un gradito ritorno ovvero quello della Roma. Si partirà il 28 agosto con la cerimonia d’apertura a partire dalle ore 20 e il primo match della serata sarà quello che vedrà di fronte la Juventus e la Cremonese alle ore 20.30.

Il torneo si chiuderà domenica 6 settembre con la premiazione a Luca Toni come Premio Carriera Esemplare (ha avuto la meglio su Buffon, ndr). Non ci saranno giorni di pausa ma la novità più clamorosa è quella del Torneo Under14 Femminile al quale parteciperanno quattro società: Real Meda, Inter, Brescia e Mozzanica.

Durante la presentazione sono intervenuti il fratello Paolo: “Ringrazio tutti per l’aiuto che hanno dato al fine di far si che il torneo si giocasse!E’ bello che dopo 26 anni ci si ricordi ancora di Gaetano”. L’ex sindaco Gasparini: “Siamo il secondo torneo dopo Viareggio, i giovani sono fondamentali”. Ed infine è intervenuto Gianni Crimella, storico organizzatore della manifestazione: “Graxie all’Unione Commercianti di Cinisello, diciamo pure che la sensazione è che senza la Serenissima non ci sarebbe stato alcun torneo. Bisogna esportare il nome di Cinisello. Grazie Serenissima”.

ARTICOLI CORRELATI