Lun. 29 Apr. 2024
HomeCronacaDivelti i pilastri in centro: trovato il responsabile dell'incidente

Divelti i pilastri in centro: trovato il responsabile dell’incidente

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Quelle foto hanno fatto il giro del web. I pilastri che delimitano l’area pedonale in largo Lamarmora, nel pieno centro di Sesto San Giovanni, divelti e lasciati mezzi distrutti a terra. In molti hanno fotografato quel disastro postando le immagini su Facebook.

Ma dietro quelle foto si cela anche un episodio di cronaca. I pilastri distrutti sono infatti la conseguenza di un incidente stradale. Nella notte tra sabato e domenica un’auto ha sbandato e ha urtato le colonnine di pietra riducendone alcune a macerie. Ma il responsabile è stato poi “beccato” dalla polizia locale grazie alle segnalazioni dei passanti e dei residenti. Gli agenti sestesi infatti hanno ricostruito l’episodio proprio grazie ai racconti di coloro che avevano visto, sentito e fotografato.

Il fatto curioso è che nell’incidente la vettura aveva perso la targa: nell’urto contro i pilastri infatti si era staccata ed era rimasta a terra. Alcuni residenti avevano notato subito la targa e avevano preso nota del suo numero. Qualche ora dopo l’incidente però il proprietario, sperando di far perdere le sue tracce, è tornato sul luogo per recuperare la targa. Ma ormai il danno era fatto, e i vigili hanno potuto condurre le ricerche grazie alle segnalazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI