Ven. 24 Mar. 2023
HomeCinisello BalsamoCalcio, la Peloritana si rinnova: Giardini e Micaloni ci credono

Calcio, la Peloritana si rinnova: Giardini e Micaloni ci credono

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Ai nastri di partenza la Peloritana ci sarà e nella griglia delle contendenti al raggiungimento dei playoff partirà in prima fila”, con queste parole entusiasmanti si è presentato l’allenatore Andrea Giardini “ai microfoni” di Nordmilano24. L’ex mister di Novese e Atletico Cinisello ha le idee ben chiare in vista della prossima stagione e ne aveva dato già atto il giorno della presentazione della squadra che si tenne il 2 luglio.

“Mi aspetto un campionato d’alta quota con l’obiettivo minimo dei playoff”, ha rincarato la dose Giardini che potrà contare per questo anno sul rientro di Fausciana e Siviero, due perni che si sono sempre contraddistinti in giallorosso. La campagna acquisti ha previsto l’arrivo di un difensore dalla Pol di Nova (Prima Categoria) e di due giovani Juniores del Cinisello (’95 e un ’96). “Chi se ne è andato è stato sostituito da giocatori di maggior valore”, si è così espresso sul mercato Giardini.

La preparazione partirà il 24 Agosto con l’inizio incombente del campionato (6 Settembre) ci sarà bisogno di mettere nelle gambe minutaggio completo e una preparazione accettabile in vista della partenza. Il 30 Agosto la “Pelo” arà di scena a Concagno per un amichevole a Como. “Il mio obiettivo è quello di arrivare a mille fino alla fine del campionato, ma la partenza sarà decisiva perché permetterà alla squadra, qualora fosse positiva, di acquisire molta più sicurezza”.

Detto della prima squadra è proseguito il lavoro di Fabrizio Micaloni con i giovani che ha portato alla formazione della squadra dei 2000 che sarà allenata da un uomo di indiscussa esperienza Massimo Di Cristino (ex arbitro). 17 sono i ragazzi in rosa presi da Bresso, Brugherio e altre realtà consolidate, segno di un progetto vincente sul quale si punta in casa Pelora. La presentazione si è tenuta il 23 Luglio e l’entusiasmo era tangibile a vista d’occhio. La squadra è già amalgamata, seria con diversi 2001 in  rosa. Il preparatore dei portieri sarà Moreno Madonna. Punteranno veramente a fare bene quest’anno grazie alla splendida organizzazione del direttore Micaloni.

In cantiere c’è anche la squadra dei 2006 dove manca soltanto qualche tassello. Che altro augurare se non un grande in bocca al lupo a questi ragazzi.

ARTICOLI CORRELATI