[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ulteriore passo in avanti a Sesto San Giovanni verso la creazione di una Casa delle Associazione e del Volontariato. Una serata organizzata in Villa Visconti d’Aragona è stata l’occasione per presentare il progetto; inoltre l’assemblea delle associazioni, presieduta da Savino Bonfanti, ha predisposto una bozza di regolamento, che a settembre dovrà passare dal vaglio della giunta e del consiglio comunale.
La Casa del Volontariato sorgerà nell’ex sede della circoscrizione Rondò-Torretta, in piazza Oldrini (nella foto). Lì troveranno ospitalità quei gruppi e quelle associazioni che non hanno una vera e propria sede e che potranno così sia mettersi in mostra e presentarsi ai cittadini, sia conoscersi e trovare reciproche occasioni di collaborazione. “Sarà un alveare dove si producono idee, progetti, servizi e risposte ai bisogni dei cittadini”, le parole raccolte dal quotidiano Il Giorno di Bonfanti.
Perché il progetto prenda vita, però, servono circa 20mila euro per i lavori di restyling della futura sede. Proprio per questo l’altra sera Bonfanti e l’amministrazione comunale hanno lanciato una campagna di raccolta fondi dal titolo “La Casa delle associazioni sei anche tu”. “Si tratta di contribuire, aiutando simbolicamente a mettere su un mattoncino di questo progetto”, hanno detto. Il progetto avrebbe già anche degli sponsor tra cui Esselunga e Bcc di Sesto.