Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoNuova proroga per i lavoratori della Call&Call: trattative in corso

Nuova proroga per i lavoratori della Call&Call: trattative in corso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sindacati e azienda si incontreranno di nuovo il prossimo 28 luglio. E’ questa la data a cui è stato rimandato il futuro dei 186 lavoratori della Call&Call di Cinisello Balsamo. E’ stato trovato un accordo e, nella trattativa che è ancora in corso, si è giunti a una terza proroga, che sposta il confronto al 28 luglio. In quella data è fissato un nuovo tavolo nella sede della Regione.

L’azienda quindi resta aperta. Ma i 186 lavoratori, che in questi mesi hanno manifestato per cercare di portare l’attenzione pubblica, e anche politica, sul proprio caso, rischiano ancora il posto di lavoro. La strada intrapresa per chiedere a Inps di modificare il contratto dei lavoratori, per poter così accedere agi ammortizzatori sociali dello Stato, non ha portato frutti.

Intanto sulla pagina Facebook delle Rsu Call&Call è comparso questo avviso: “Nell’incontro odierno, in prossimità della definizione dell’accordo, si è arrivati alla possibilità di avere una mensilità aggiuntiva di buonuscita (per un totale di sette) se il numero dei lavoratori che fuoriusciranno volontariamente raggiungesse le 130 unità. Se non si dovesse arrivare a questo numero, resteranno immutate le precedenti condizioni”. Le trattative proseguono.

ARTICOLI CORRELATI