Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoGiungla lungo il viale Fulvio Testi. Il sindaco Trezzi: pericolo per la...

Giungla lungo il viale Fulvio Testi. Il sindaco Trezzi: pericolo per la sicurezza

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cresce la giungla metropolitana lungo il viale Fulvio Testi. Crescono i platani che sorgono al centro del viale e che, con il loro carico di rami e foglie, diventano sempre più instabili e pericolosi. Crescono l’erba e i cespugli che hanno invaso gli spartitraffico e i bordi del viale, creando non pochi pericoli per le auto e le moto che percorrono la strada provinciale.

viale fulvio testi cinisello; vegetazione incoltaNon c’è all’orizzonte nessun piano per la manutenzione del verde lungo il viale. Lo denuncia il sindaco Siria Trezzi ha dichiarato di aver scritto due lettere alla Città Metropolitana e alle prefetture di Milano e Monza per chiedere il taglio delle piante, ma non ha mai ottenuto risposta.

Un lavoro da almeno 500 mila euro per l’intera stagione e per fare una manutenzione attesa da 10 anni per gli alberi che sorgono nello spartitraffico centrale del viale. Soldi che nessuno sembra avere. La prossima settimana è in programma un incontro alla Città Metropolitana che dovrebbe chiarire se ci sono fondi e chi dovrà eseguire i lavori. In caso di nuovi tentennamenti non è escluso che il sindaco Siria Trezzi torni a scrivere, questa volta adducendo motivi di sicurezza che potrebbero renderanno più rinviabili i lavori.

viale fulvio testi cinisello; vegetazione incolta

ARTICOLI CORRELATI