Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàSosta a pagamento: domani scade il bando pubblico

Sosta a pagamento: domani scade il bando pubblico

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domani è l’ultimo giorno per partecipare al bando per la gestione della sosta a pagamento nei parcheggi di Sesto San Giovanni. Torna dunque sul mercato la gestione della sosta a pagamento su strada, nei parcheggi di interscambio, nel parcheggio interrato di piazza Resistenza e della bicistazione: fin qui il servizio era stato gestito dalla cooperativa sociale di tipo B lo Sciame di Arcore.

Il bando prevede un contratto di 4 anni e la base d’asta parte da 418mila euro. Ma secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno si tratterebbe di una partita da circa 2,4 milioni di euro: è questa infatti la stima del fatturato per l’intera durata di affidamento del servizio, per circa 600mila euro all’anno.

Una delle novità più importanti che riguarderà la nuova gestione è l’arrivo della sosta per i residenti: dove ci sono le strisce gialle i cittadini non dovranno più esporre la fotocopia del libretto di circolazione ma dovranno attaccare sul parabrezza dell’auto una vetrofania, cioè un adesivo (che avrà un costo di 10 euro per i cittadini).

ARTICOLI CORRELATI