Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàA Cormano il centro permanente per i progetti artistici dell’infanzia

A Cormano il centro permanente per i progetti artistici dell’infanzia

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Attivo, dal 2010 in occasione di Expo diventerà un centro permanente: Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano si rinnova con nuove aree espositive, istallazioni e il nuovo percorso “Giochi in favola”, ideato per conoscere e divertire con giocattoli provenienti da ogni epoca e Paese.

Un totale 2mila metri quadri di superficie, 2mila giocattoli esposti, pezzi unici,un teatro, tanti libri e laboratori per i più piccoli per una rara esposizione nella Lombardia: per la prima volta questo spazio sarà aperto anche in estate. In occasione di Expo infatti Bì promuove questo nuovo percorso come un’esperienza ludico-educativa innovativa nell’approccio al tema del gioco, attraverso uno spettacolo teatrale su nero, una caccia al giocattolo fra le vetrine del museo e un percorso in una stanza magica per toccare e creare nuovi e vecchi giochi.

Il percorso è aperto nel weekend dal 3 luglio fino al prossimo 30 settembre con i seguenti orari: dal venerdì alla domenica turni d’ingresso alle ore 18.00 e 19.3. Chiusura soltanto dal 9 al 28 agosto, costo del biglietto di 10 euro.

 

 

ARTICOLI CORRELATI