Dom. 12 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Canada e lo studio chiamano: Betty Mazzoleni saluta il Geas Basket

Il Canada e lo studio chiamano: Betty Mazzoleni saluta il Geas Basket

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Destinazione Vancouver, per un semestre di studio in Canada. Elisabetta Mazzoleni saluta, forse solo per il momento, il Geas Basket: una delle grandi protagoniste delle ultime brillanti stagioni del club rossonero ha deciso di lasciare Sesto per volare oltreoceano. La guardia rossonera, figlia del presidente Mario (nella foto insieme), partirà a settembre per un semestre di studio a Vancouver e, si legge sul sito del club, “gli impegni universitari le hanno impedito di prendere ora una decisione sulla sua prossima stagione cestistica”.

Mazzoleni tornerà quindi in Italia a gennaio e deciderà solo allora il suo futuro: “Al momento non posso prendere una decisione: starò sei mesi in Canada per un programma di scambio del mio corso universitario in Economia e Management, che frequento presso l’università Bocconi di Milano, e poi deciderò il mio futuro. Adesso non mi sembra nemmeno serio dire cosa farò tra qualche mese, soprattutto perché quando tornerò in Italia sarò ferma praticamente da 6 o 7 mesi e dovrò capire prima di tutto in che condizioni sarò. È una decisione difficile ma al momento è la migliore da prendere”, spiega la giovane geassina.

“Ovviamente il Geas ha, nella mia testa e nel mio cuore, la priorità: se a gennaio il Geas avrà bisogno di me, la mia risposta sarà sicuramente positiva. Se invece, come spero, le cose andranno bene in questa A1 che abbiamo conquistato insieme lo scorso anno, deciderò se intraprendere una nuova avventura in un altro campionato o se proseguire a concentrarmisolo sugli studi”. Elisabetta Mazzoleni con la maglia del Geas ha conquistato due scudetti, uno con l’Under17 e uno con l’Under19: nelle ultime tre stagioni è stata una delle protagoniste in prima squadra, con la vittoria del campionato di A3, di quello di A2 e della Coppa Italia di A2 lo scorso anno.

 

ARTICOLI CORRELATI