Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàAgenti della polizia di Stato in centro città: più sicurezza a Cinisello

Agenti della polizia di Stato in centro città: più sicurezza a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due agenti a presidiare piazza Gramsci. E’ partita oggi in via sperimentale un’attività mirata di controllo del centro città da parte della polizia di Stato di Cinisello Balsamo. Una pattuglia girerà per piazza Gramsci e per le vie limitrofe in alcune ore della giornata grazie a un accordo preso con l’amministrazione comunale, allo scopo di garantire maggiore sicurezza alle aree del centro nelle ore più frequentate.

I compiti di vigilanza verranno assicurati da due agenti che, a turno e a piedi, si muoveranno nelle ore pomeridiane tra piazza Gramsci e le vie limitrofe, compresa l’area antistante Villa Ghirlanda, per vigilare sul centro e quindi rappresentare un deterrente rispetto ad eventuali episodi di microcriminalità.

“La scelta della fascia oraria è funzionale allo scopo, infatti è stata stabilita in relazione alla maggior frequentazione dei luoghi centrali. Il personale operante sarà costantemente supportato, per le emergenze operative, dagli agenti della polizia di Stato già comandati di servizio in turno 24 ore nel controllo del territorio”, ha spiegato Anna Bruno, vice questore aggiunto del commissariato di via Cilea.

A distanza di qualche settimana, l’attività di controllo verrà monitorata per valutarne l’efficacia ai fini della repressione e dell’incidenza statistica dei reati predatori commessi sul territorio cinisellese.

ARTICOLI CORRELATI