Mer. 22 Gen. 2025
HomeSesto San GiovanniGeas Basket: Giulia Arturi sarà rossonera anche in A1

Geas Basket: Giulia Arturi sarà rossonera anche in A1

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche quest’anno il Geas Basket riparte da una conferma. Il mercato estivo si apre con una firma importante, cioè quella della capitana Giulia Arturi, bandiera del Geas, simbolo della società.

Per Giulia si tratta della 14esima stagione con la maglia rossonera, la dodicesima in prima squadra. Numeri record, raggiunti a soli 28 anni: Giulia è di fatto la giocatrice dei tempi moderni con la più lunga militanza in rossonero, un link fra la gestione di Natalino Carzaniga e l’attuale, di cui ha vissuto tutta l’ascesa, compresi i 4 anni di A1. E’ la terza promozione che Giulia ha contribuito a conquistare da protagonista, due dalla A2 alla A1, una dalla A3 alla A2. Numeri importanti come quelli che Giulia ha messo in campo nell’ultima stagione, quella della magica vittoria della Coppa Italia e della promozione in A1: 12.3 punti-partita (su 33 minuti) con una valutazione media di 12 e i consueti picchi in assist (3.2) e tiro da tre (33.6).

“Sono molto contenta di vestire ancora una volta la maglia del Geas e di farlo in A1. Per me questa società rappresenta una seconda casa e il mio rapporto con l’ambiente è molto speciale. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Ero convintissima che saremmo potute tornare quassù con le nostre forze e dopo tre anni di fatiche abbiamo raccolto i frutti del lavoro. Ora abbiamo di fronte una nuova sfida e lotteremo per far vedere che ci meritiamo la massima serie. Sappiamo che ci attende una stagione difficile e densa di insidie, ma vogliamo giocarci le nostre carte e dimostrare che la serie A1 è un campionato in cui il Geas può giocare con continuità”, ha detto Giulia.

 

ARTICOLI CORRELATI