Lun. 05 Dic. 2022
HomeAttualitàLavori nella scuola Volta: ecco le sedi alternative

Lavori nella scuola Volta: ecco le sedi alternative

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Novità in arrivo per alcuni studenti di Cologno Monzese: la scuola Volta verrà rinnovata e per questo motivo il Comune ha comunicato quali saranno le sedi alternative.

Per continuare la didattica delle scuole medie e della scuola per l’infanzia, infatti, sono stabilite le sedi alternative provvisorie. Una serie di cambiamenti provvisori che modificano la struttura della scuola Volta. La segreteria sarà trasferita presso le scuole elementari di via Vespucci, già sede degli esami di terza media degli studenti. Le 5 sezioni, invece, di scuola materna verranno trasferite presso la scuola dell’infanzia di via Pascoli, mentre le 21 classi della scuola media verranno divise fra la scuola di via Liguria, quella di via King e quella di via Vespucci.

Il Comune inoltre informa a tutte le famiglie interessate che il quadro puntuale della distribuzione nei vari plessi sarà a breve reso noto dalle Direzioni Didattiche, alle quali spettano le decisioni circa la ripartizione di classi e sezioni tra le tre sedi provvisorie di cui sopra. I Centri Ricreativi Diurni, infine, si svolgeranno presso le sedi di scuola dell’infanzia e primaria di via Pascoli.
Consapevole del disagio che questa situazione arrecherà a numerose famiglie, il Comune si è assicurato di precisare che al termine dei lavori il plesso di via Volta potrà a buon diritto essere considerato una scuola nuova, e garantirà standard di sicurezza statica, comfort e sostenibilità ambientale in linea con le realizzazioni più avanzate.

Secondo le previsioni i lavori dovrebbero concludersi entro gennaio 2016.

ARTICOLI CORRELATI