Mer. 19 Mar. 2025
HomeIn evidenzaIl Movimento 5 Stelle di Sesto si separa a suon di comunicati

Il Movimento 5 Stelle di Sesto si separa a suon di comunicati

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una serie di comunicati stampa che sanciscono una piccola spaccatura all’interno del Movimento 5 Stelle: “Si comunica che il consigliere comunale Matteo Cremonesi ha deciso di non rappresentare più il Meetup del M5S di Sesto San Giovanni che ne ha dovuto prendere atto”. Era il 25 maggio e si sanciva così l’addio di Matteo Cremonesi.

A distanza di giorni il botta e risposta è andato, però, avanti: “Il MeetUp è vivo, vegeto, attivo e non ha espulso nessuno. Semplicemente si è trovato nelle condizioni di prendere atto del fatto che non sarà più rappresentato in Consiglio Comunale da uno dei due portavoce, Matteo Cremonesi. Matteo cremonesi ha liberamente abbandonato il gruppo locale mesi fa. Certi del fatto che il consigliere comunale Matteo Cremonesi sarà portavoce di grandi battaglie politiche dentro e fuori il consiglio comunale, gli auguriamo buona fortuna“. In sostanza, queste le spiegazioni apparse su Facebook sulla pagina ufficiale del Movimento 5 Stelle di Sesto.

Spiegazioni che, però, non hanno convinto lo stesso Matteo Cremonesi: “Siete inadeguati, inadatti al ruolo e avete già fatto perdere troppo tempo al Movimento 5 Stelle con la vostra supponenza unita alla presunzione di essere gli unici a poter rappresentare i valori del Movimento 5 Stelle. Si tratta di un gruppo politico e ci vuole serietà mentre voi non avete ancora compreso che siete colpevoli della disgregazione del gruppo: andate a casa e lasciate il gruppo in mano a persone volenterose e competenti, è l’unica cosa utile che potete fare”

ARTICOLI CORRELATI