Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàDipendenti Cinisello: nuovo sciopero di 8 ore

Dipendenti Cinisello: nuovo sciopero di 8 ore

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Torneranno a scioperare domani, mercoledì 3 giugno, i dipendenti comunali di Cinisello Balsamo. I quali, tramite i portavoce della Rsu, hanno annunciato la mobilitazione con un nuovo comunicato: “L’attuale posizione dell’amministrazione comunale prevede di fatto che il premio di produttività 2015 sarà tagliato per tutti del 35 per cento, che le progressioni economiche non si applicheranno più dal 2014 e prevede anche una revisione delle indennità, mirata alla loro riduzione. Per noi è una posizione inaccettabile, dopo 5 anni di austerità e soprattutto dopo che il governo finalmente ha sbloccato i fondi per la contrattazione decentrata”, dicono nella nota.

Lo sciopero di domani riguarderà l’intera giornata. “Se anche dopo il secondo sciopero, l’amministrazione rimarrà rigida nelle proprie posizioni, decideremo per un inasprimento delle forme di lotta che discuteremo in assemblea generale, indetta per la mattina di giovedì 4 giugno in sala consiliare”.

Attenzione quindi ai possibili disagi. I cittadini che si recheranno agli uffici comunali per eventuali adempienze, potrebbero trovare le porte chiuse.

 

ARTICOLI CORRELATI