Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoSciopero dipendenti comunali: "Lotta più dura"

Sciopero dipendenti comunali: “Lotta più dura”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo lo sciopero di ieri i dipendenti del Comune di Cinisello Balsamo promettono di intensificare la propria lotta. I lavoratori del Municipio cinisellese stanno protestando da alcune settimane per il mancato adeguamento salariale.

Dopo la “pentolata” della scorsa settimana, ieri mattina i lavoratori pubblici hanno scioperato per 4 ore, dandosi appuntamento per una assemblea in aula consiliare: da lì si sono mossi in corteo, tra i corridoi del palazzo comunale, per raggiungere il sindaco. Ma né il primo cittadino né i suoi assessori si sono presentati all’incontro e hanno voluto dialogare con i portavoce dei manifestanti.

“Il sindaco e gli assessori continuano a negarsi nascondendosi dietro la delegazione trattante la quale riceve mandato e indicazioni proprio dalla giunta. Senza alcun segnale positivo, siamo determinati a mettere in campo un inasprimento delle forme di lotta”, hanno detto dalla Rappresentanza sindacale unitaria.

La prossima settimana è in programma un altro sciopero di 4 ore.

ARTICOLI CORRELATI