Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa giunta di Cinisello riduce gli oneri di urbanizzazione del 60%

La giunta di Cinisello riduce gli oneri di urbanizzazione del 60%

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La giunta di Cinisello Balsamo ha deliberato una riduzione del 60% degli oneri di urbanizzazione per gli interventi di ristrutturazione su edifici esistenti che non comportano demolizione e ricostruzione, rispetto a quelli dovuti, invece, per le nuove costruzioni. La decisione è arrivata nell’ambito della discussione sulla rideterminazione degli importi degli oneri e costi di costruzione per adeguarli agli indici nazionali Istat.

Si tratta di una ulteriore riduzione del 10% rispetto a quella stabilita per lo scorso anno, che era, infatti, del 50% rispetto agli oneri dovuti per la nuova costruzione. La riduzione si applica su tutte le tipologie di edifici, da quelli residenziali a quelli commerciali e industriali, da quelli per le attività recettive alle attrezzature sportive.

“Recependo le indicazioni previste dalla normativa, l’Amministrazione comunale va incontro alle esigenze di tutti coloro che intendono affrontare una ristrutturazione edilizia e offre ulteriori strumenti economici alle attività imprenditoriali del territorio per affrontare questo particolare momento di crisi”, ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Maurizio Cabras.

 

ARTICOLI CORRELATI