Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniTorneo Tennis Primavera: anteprima a Sesto Autoveicoli

Torneo Tennis Primavera: anteprima a Sesto Autoveicoli

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Lo showroom Audi di Sesto Autoveicoli, storica concessionaria sestese, ha ospitato la presentazione del Torneo Primavera del Tennis Club di Sesto San Giovanni. La competizione, giunta alla sua 58esima edizione, si aprirà sabato 23 maggio e terrà compagnia ai sestesi fino al 7 giugno, giorno delle finali.

Le gare si giocheranno, ovviamente, sui campi in terra rossa del circolo di via XX Settembre. Il montepremi complessivo è di 1.500 euro e gli organizzatori stanno vagliando le richieste di iscrizioni che sono state da record: hanno chiesto di partecipare al Torneo Primavera circa 300 atleti di tutta la Lombardia.

Il sindaco di Sesto Monica Chittò, che premierà a giugno i vincitori, ha espresso parole di plauso per la manifestazione che rafforza lo spirito di partecipazione e di sana competizione agonistica: “Raggiungere i 58 anni di età per una manifestazione sportiva è senza dubbio un traguardo di assoluto rilievo. Il patrocinio da parte della nostra amministrazione sottolinea l’importanza storica di questo evento nella programmazione delle attività sportive in città, che contribuisce e dimostra ancora di più come Sesto sia una città viva, nella quale lo sport gioca un ruolo fondamentale di crescita per la comunità e di creazione di un’identità condivisa”.

Il sindaco ha voluto fare i complimenti e un in bocca al lupo a Stefano Maldifassi, da poco eletto presidente del Tc Sesto: “Il Torneo Primavera si è trasformato negli anni in un evento di forte richiamo ed interesse, un risultato ottenuto anche e soprattutto grazie al costante impegno del Club Sestese di fare sistema a favore dello sport, inteso come strumento educativo a tutti i livelli e per tutte le fasce d’età”.

Tra le novità 2015 il Primo Trofeo Femminile Sesto Autoveicoli: dal 2014 infatti anche le donne gareggiano a Sesto ma per il primo anno Sesto Autoveicoli ha deciso di premiare le migliori. “La nostra azienda, con oltre 50 anni di storia alle spalle nella città di Sesto – le parole dell’amministratore delegato Damiano Dordi – non poteva non essere tra i maggiori sostenitori di una manifestazione sportiva così importante per il territorio patrocinando il trofeo femminile. La nostra concessionaria si è, infatti, da sempre dimostrata sensibile verso i temi sportivi, sostenendo atleti di altissimo livello in diverse discipline, dal triathlon al golf, dal nuoto al ciclismo”. Sesto Autoveicoli è tra gli sponsor di Fabio Aru, ciclista in gara al Giro d’Italia e secondo nella classifica generale della competizione.

Tra i partner della manifestazione bisogna annoverare anche Allianz e Agenzia Spada. Per tutte le info sul torneo visitate il sito www.tcsestosg.com.

ARTICOLI CORRELATI