Mer. 19 Gen. 2022
HomeFuoriportaHighline Galleria: una passeggiata sul tetto di Milano

Highline Galleria: una passeggiata sul tetto di Milano

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Si è tenuta ieri l’apertura ufficiale di Highline Galleria, un inedito percorso turistico di 550 mq di superficie sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Il progetto è stato pensato e voluto da Seven Stars Galleria e AlessandroRosso Group: tutti gli interventi di ristrutturazione sono stati eseguiti sotto l’egida del Comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza.

Da ieri quindi i milanesi ma anche tutti i visitatori e i turisti, soprattutto quelli che passano dalla città nel semestre di Expo, potranno camminare sul tetto di piazza Duomo scoprendo il centro da una prospettiva nuova.

“La Galleria Vittorio Emanuele è uno dei simboli di Milano più conosciuti nel mondo. E adesso c’è anche l’opportunità di ammirarla dall’alto come non è mai stato possibile in passato. Si vedrà così Milano da una nuova e affascinante prospettiva, mettendo insieme la grande tradizione architettonica della città e la moderna skyline. Un’occasione straordinaria per i milanesi e per i milioni di visitatori di Expo 2015”, ha detto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano.

Orario: 9 – 23. Milano, ingresso da via S. Pellico 2 (ang. Piazza Duomo 21). Biglietto di ingresso adulti euro 12,00.

Informazione: info@highlinegalleria.com; www.highlinegalleria.com.

 

ARTICOLI CORRELATI