[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Utili in crescita per il Gruppo Campari, multinazionale nata a Sesto San Giovanni, leader mondiale del comparto beverage. Il gruppo infatti ha chiuso il primo trimestre del 2015 con un utile lordo di 35,8 milioni di euro, in crescita del 72,8% rispetto allo stesso periodo del 2014. Tra gli altri dati, i ricavi salgono del 13,4% a 327,4 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo sale del 30,5% a 60,1 milioni e il risultato operativo è di 48,4 milioni (+29,8%).
Bob Kunze-Concewitz, ceo del Gruppo Campari, ha detto: “Abbiamo registrato un avvio d’anno positivo nel primo trimestre del 2015. In particolare, in termini di crescita organica delle vendite, la performance delle principali combinazioni di prodotto e mercato è stata solida e in linea con le aspettative. Inoltre, abbiamo conseguito il miglioramento del margine lordo sulle vendite atteso per il trimestre.Guardando al futuro, siamo in linea rispetto al conseguimento di uno sviluppo positivo del business nell’anno”.