Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAnffas, cuochi provetti grazie al progetto "Mani in pasta"

Anffas, cuochi provetti grazie al progetto “Mani in pasta”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La festa in programma domani, venerdì 15 maggio, a Villa Bigatti a Cusano Milanino, sarà l’occasione ufficiale per presentarsi alla città e per mettere in bella mostra tutte le nozioni e le conoscenze acquisite in questi mesi. Si presentano ufficialmente i provetti cuochi del progetto “Mani in pasta”, che ha coinvolto i giovani seguiti da Anffas Nordmilano Onlus.

I ragazzi e le ragazze dell’associazione che ha sede a Ciniello Balsamo da ottobre hanno seguito le lezioni di cucina che gli sono state impartite dallo chef Angelo Di Pietro, cuoco della Trave 3000, società di ristorazione e catering che opera nel Nord Milano. Per mesi sono stati dietro ai fornelli e hanno ascoltato i segreti del loro insegnante.

“Hanno imparato moltissimo e sono migliorati: hanno un’altissima capacità di apprendere e hanno sviluppato la loro manualità. Per me è stata una grande esperienza umana”, ha raccontato lo chef. “Il progetto è stato finanziato da Fondazione Comunitaria Nordmilano e vede protagonista anche il Marse”, spiegano gli educatori di Anffas.

“Mani in pasta” nasce all’interno di un percorso che Anffas ha realizzato negli ultimi anni, con la creazione di un catering per eventi speciali, e prevede anche che i ragazzi possano affrontare dei veri e propri tirocini nei ristoranti di Cinisello che hanno aderito all’iniziativa. Domani i provetti cuochi saranno in Villa Bigatti a Cusano Milanino; secondo appuntamento da segnarsi in agenda, la festa della Cooperativa Arcipelago di Cinisello in programma il 6 giugno a Cascina Pacchetti (Cinisello, via Gran Sasso).

ARTICOLI CORRELATI