Sab. 22 Giu. 2024
HomeBressoBloccano il traffico di notte per scherzo sul viale F. Testi, rischiato...

Bloccano il traffico di notte per scherzo sul viale F. Testi, rischiato maxi incidente

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Una lettrice ci ha scritto questa notte segnalandoci un episodio agghiacciante che si è verificato sul tratto del viale Fulvio Testi tra Cinisello e Sesto San Giovanni.

“Ero in macchina con il mio ragazzo quando abbiamo visto, poco prima del Mc Donald’s, qualcuno ha attraversato di corsa la strada – scrive nel suo messaggio – Abbiamo dovuto inchiodare poiché tre individui si sono divertiti a bloccare letteralmente il viale Fulvio Testi stendendo su tutta la carreggiata delle strisce bianche e rosse come quelle che si usano per i lavori in cantiere”.

I tre ragazzi hanno attraversato il viale e bloccato il traffico per alcuni istanti, con quel nastro di plastica. Forse intendevano fare una burla e prendersi gioco degli automobilisti. Ma evidentemente non hanno pensato che su un viale così veloce e buio, questo avrebbe potuto creare dei tamponamenti a catena dall’esito drammatico.

“Hanno rischiato di provocare danni seri fisici alle persone che come noi stavano percorrendo il viale – scrive ancora la nostra lettrice -. Il pronto intervento di un conducente ha evitato il peggio, ma le inchiodate improvvise nostre e delle altre persone hanno rischiato di creare a loro volta una reazione a catena di tamponamenti”.

Pericoloso per i burloni, ma soprattutto per gli automobilisti che avrebbero potuto rimanere intrappolati in un maxi incidente ad alta velocità.

La persona che ci ha scritto – e che ringraziamo per le tempestive informazioni – ha avvertito i carabinieri segnalando il caso.

ARTICOLI CORRELATI