Ven. 29 Mar. 2024
HomeBressoLa nuova bandiera della Lombardia "si sceglie" su Twitter

La nuova bandiera della Lombardia “si sceglie” su Twitter

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un sondaggio su Twitter per chiedere a tutti gli utenti residenti in Lombardia quale fosse la loro preferenza per la nuova bandiera della regione.

Il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha così postato sul suo account ufficiale del social network le foto di alcune bandiere, chiedendo a tutti i suoi follower di indicare la migliore. La rosa camuna o la croce di San Giorgio? Questo è il problema.
In un incontro a Expo, inoltre, Maroni ha dato la sua personale opinione sulla possibile nuova bandiera della Lombardia, senza che però questo possa influire sul sondaggio da lui stesso lanciato: “A me piace la Rosa Camuna, ma ho voluto fare un piccolo sondaggio per ascoltare l’opinione dei cittadini. Io non l’ho messa come ipotesi ma voglio vedere se qualcuno propone di mettere insieme i due simboli. Mettere insieme due cose cosiì diverse rischia di diventare un pastrocchio, io nemmeno lo propongo, ma voglio vedere se qualcuno lo fa“.

Una proposta, quella di unire insieme i due simboli, che piace a Massimiliano Romeo, capogruppo regionale della Lega Nord: “Sarebbe un peccato rinunciare a uno di questi due simboli così importanti nella storia e nella tradizione lombarda. Vi è certamente il rischio di un pastrocchio, come sostiene Maroni, ma allo stesso tempo sussiste anche l’opportunità di realizzare un significativo connubio fra i due emblemi”

ARTICOLI CORRELATI