Mer. 24 Apr. 2024
HomeBressoE' ufficiale: fermati gli aerei di Bresso per un mese. Il sindaco...

E’ ufficiale: fermati gli aerei di Bresso per un mese. Il sindaco in Rai (video)

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Scatta alle 00:01 di giovedì 30 aprile il divieto di sorvolo dell’area dell’Expo. il divieto riguarderà anche il sedime dell’aeroporto di Bresso. Un blocco dei voli di un mese. Il divieto, introdotto con un Avviso ai Naviganti (Notam), durerà  fino al 28 maggio, salvo “necessità  di proroga” . Lo ha reso noto questa mattina l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) sottolineando che la decisione è stata presa “su richiesta del Prefetto di Milano e per motivi di ordine pubblico in relazione all’imminente avvio dell’Expo 2015”.

Come già anticipato, dunque da domani mattina non sarà consentito volare sul cielo di Milano, di Bresso e di una vasta area che comprende la Brianza Sud, le aree a Sud di Varese e la cintura Ovest di Milano. Una cintura intorno all’area Expo studiata per non consentire in nessun caso l’avvicinamento di aerei alla zona di Rho-Pero.

Questa mattina il sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli e numerosi cittadini hanno preso parte aad un collegamento televisivo in diretta con il TGR Lombardia della Rai “Buongiorno Lombardia”. Il servizio è visibile al link qui sotto:
TGR – Lombardia

 

ARTICOLI CORRELATI