[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una raccolta firme durata varie settimane e presentata ieri al Sindaco di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi. Il Movimento 5 Stelle chiede di istituire altre case dell’acqua oltre l’unica già presente sul territorio dal 2011.
“È assurdo che una città di 74.000 abitanti abbia una sola casa dell’acqua, oltretutto di enorme successo, che contribuisce fortemente alla diminuzione dei rifiuti e utilizza la nostra acqua a KM 0, riducendo, di conseguenza, l’inquinamento causato dal trasporto su ruote da altre regioni. Per questi motivi, ci siamo mobilitati sul territorio e con i cittadini per chiedere al Sindaco di realizzare nuove strutture nei molti quartieri sprovvisti. Piazza Costa, via Mozart, Parco della Costituzione, via Marconi, via Brunelleschi, Crocetta e Sant’Eusebio, via Martinelli e l’area delle feste di via De Ponti si prestano sia per lo spazio che per la presenza di allacci idrici” il commento di Giancarlo Dalla Costa, consgiliere Comunale per il Movimento 5 Stelle.
In totale raccolte 500 firme per chiedere questi lavori al Comune: “A tre anni dalla realizzazione dell’unica casa dell’acqua di via Gran Sasso (dicembre 2011) e in previsione del nuovo bilancio comunale, che ci auguriamo sia partecipato con i cittadini, chiediamo ad alta voce alla politica di dare una risposta in tempi brevi con un piano di realizzazione dei nuovi impianti entro fine 2015“.
[Immagine da archivio]