Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàLegionella a Bresso: un anziano di 79 anni in ospedale

Legionella a Bresso: un anziano di 79 anni in ospedale

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Per l’esattezza si tratta del nono caso in meno di un anno. Bresso torna a fare i conti con la Legionella, dopo aver fatto fatto registrare otto casi di infezione tra settembre e dicembre 2014, tra cui un morto.

A essere contagiato è ancora una volta un anziano, un 79enne che risulta ricoverato in ospedale ma che non sarebbe in pericolo di vita, come ha fatto sapere il primo cittadino di Bresso, Ugo Vecchiarelli.

Un caso “isolato” e in “forma blanda” che però non fa cessare l’allarme in città. “Sicuramente ci siamo lasciati alle spalle l’allarme rosso ma bisogna avere le giuste precauzioni”, ha detto Vecchiarelli che dal sito del Comune ha ricordato ai concittadini quelle semplici regole per sconfiggere il batterio che provoca la Legionellosi: far circolare l’acqua nelle tubature sopra i 65 gradi per causare lo choc termico, lasciar scorrere l’acqua prima di una doccia,, manutenzione dei filtri e degli impianti, sia a livello privato che condominiale e altre piccole accortezze.

 

ARTICOLI CORRELATI